Modalità di Consegna

Spedizioni Sicure

Imballi altamente protettivi e consegne assicurate per la tua tranquillità.

La spedizione del vostro pacco

Per articoli con locazione magazzino 1, le spedizioni degli ordini avvengono generalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento.
I tempi di consegna indicativi, con consegna di tipo "standard fronte strada", sono riportati sulla pagina descrittiva di ogni prodotto. 

Gli ordini effettuati nei giorni festivi verranno gestiti nella giornata lavorativa successiva; gli ordini effettuati il venerdì, saranno gestiti il lunedì.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciate e assicurate*.
Forniremo al corriere il vostro numero di cellulare per abilitare la tracciatura del pacco via SMS (con BRT) o per permettere al corriere di contattarvi in caso di consegna su appuntamento.
Per le consegne standard, nel caso il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, ne verrà effettuato automaticamente un secondo nella giornata lavorativa successiva, dopodiché il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale BRT di zona, in attesa dello sblocco da parte di Elettrocasa.it.
Per nessun motivo il Cliente potrà trasformare la consegna in un Fermo Deposito, solo Elettrocasa.it potrà eccezionalmente autorizzare il ritiro da parte del Cliente, previo contatto telefonico o via mail.
La richiesta di cambio indirizzo di consegna della merce già in transito può essere soggetta a sovrapprezzo e dovrà comunque essere autorizzata da Elettrocasa srl. Per le consegne di grandi elettrodomestici, non è possibile richiedere il cambio indirizzo di consegna una volta affidata la merce al corriere e non è possibile richiedere la consegna in una fascia oraria specifica uguale o inferiore alle 4 ore. In caso sia necessaria, va richiesta prima dell'affidamento al corriere e sarà abilitata solo a fronte del pagamento del relativo sovrapprezzo che sarà calcolato in base alle dimensioni del prodotto.

In caso di rifiuto alla consegna senza motivazione, richiesta di annullamento ordine dopo l'affidamento al corriere o mancato ritiro del pacco presso il punto di ritiro entro 8 giorni, la spedizione rientrerà a Elettrocasa e l'ordine sarà gestito come diritto di recesso, sarà quindi rimborsato al netto delle spese di spedizione da noi sostenute sia di andata sia di reso in base alla tabella corriere-peso/prezzi riportata in basso. La spedizione di andata sarà trattenuta anche in caso di vendita con trasporto standard incluso nel prezzo.

*IMPORTANTE: Ad esclusione dei grandi elettrodomestici, che viaggiano con il loro imballo originale fissato a un bancale in legno, tutti gli altri pacchi partono dal nostro magazzino sigillati con nastro adesivo personalizzato riportante il nostro logo Elettrocasa S.r.l.
All'arrivo del corriere, verifica che il nastro non sia stato manomesso e che il pacco non abbia subito dei danneggiamenti (anche minimi). Tali anomalie vanno obbligatoriamente specificate sui documenti di consegna e il pacco va accettato apponendo specifica "Riserva di verifica" (con la motivazione) davanti all'autista. In mancanza di tali annotazioni, non saranno accettate contestazioni qualora il contenuto risultasse danneggiato o mancante. Inoltre, in questi casi, ricorda di fotografare il pacco in ogni angolazione prima di aprirlo e di segnalarci il danno il prima possibile e comunque non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, scrivendo a ecommerce@elettrocasa.it.

IN CASO DI CONSEGNA DI GRANDI ELETTRODOMESTICI O PACCHI VOLUMINOSI, ANCHE SE APPARENTEMENTE INTEGRI, SI RICHIEDE DI FOTOGRAFARE SEMPRE IL PACCO/PRODOTTO IN OGNI ANGOLAZIONE PRIMA DELL'APERTURA. 

Eventuali danni da trasporto dovranno essere tempestivamente comunicati scrivendo a ecommerce@elettrocasa.it entro 8 giorni dal ricevimento del pacco allegando le fotografie richieste.
Per maggiori dettagli sulle procedure in caso di danno, visita la pagina dei nostri termini e condizioni.

Costi di consegna

Il costo standard delle spese di spedizione appare automaticamente inserendo gli articoli nel carrello ed è subordinato al peso lordo complessivo degli articoli acquistati ed alla modalità di trasporto selezionata dal cliente durante il processo di acquisto
I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate/impervie e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate (clicca qui per l'elenco completo delle zone soggette a sovrapprezzo).

Per il calcolo corretto delle spese di spedizione, gli ordini di grandi elettrodomestici saranno accettati solo se effettuati singolarmente per un solo pezzo. In caso di ordine comprensivo di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure con un grande elettrodomestico e altri articoli, il cliente sarà tempestivamente contattato per comunicare il costo effettivo della spedizione.

Modalità e tempi di consegna

Il conteggio dei giorni di consegna è calcolato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui è effettuato l'ordine.
Per giorni lavorativi si intende al lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Le consegne sulle isole o località di provincia dette "disagiate", poiché particolarmente distanti dalle filiali dei corrieri, richiedono generalmente un paio di giorni di transito in più rispetto ai tempi sotto indicati.

Fare riferimento al magazzino di locazione indicato sulla pagina del prodotto per una corretta interpretazione dei tempi di consegna. In caso di ordini con più prodotti e con locazione su entrambi i magazzini, l'intero ordine avrà tempi di spedizione come da magazzino 2.
Ordini con quantità superiori a 3 pezzi per articolo potrebbero richiedere un paio di giorni in più per la preparazione.

BRT - PUNTO DI RITIRO BRT

Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 3/5 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 7/10 giorni lavorativi.

Ritiro del prodotto da effettuare negli orari di apertura segnalati dal punto di ritiro. Per prodotti di peso inferiore ai 20 kg.

Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione e la data di prevista consegna al Punto di Ritiro.
Il cliente riceve un messaggio per ritiro del collo ordinato appena disponibile nel Punto di Ritiro e ha tempo 8 giorni per ritirare il pacco. Scaduto questo termine, BRT renderà a noi il pacco e sarà gestito come un reso per diritto di recesso, il rimborso sarà quindi al netto delle spese da noi sostenute per la spedizione di andata e rientro (in base alla tabella peso/prezzi sotto riportata).

BRT - CONSEGNA STANDARD FRONTE STRADA

Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 3/5 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 7/10 giorni lavorativi.

Consegna effettuata dal lunedì al venerdì esclusivamente fronte strada, esclusi grandi elettrodomestici.
Non è consentito richiedere alcun preavviso telefonico da parte del corriere, né richiedere una fascia oraria di consegna.
Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione, la data di prevista consegna e una fascia oraria indicativa.
Le consegne sulle isole o località di provincia dette "disagiate" (soggette a sovrapprezzo, vedi sopra) poiché particolarmente distanti dalle filiali di consegna richiedono generalmente un paio di giorni di transito in più rispetto ai tempi sotto indicati.

ARCO SPEDIZIONI - CONSEGNA GRANDI ELETTRODOMESTICI FRONTE STRADA

Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 3/5 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 7/10 giorni lavorativi.

Consegna effettuata dal lunedì al venerdì esclusivamente fronte strada per grandi elettrodomestici, TV > 48", biciclette elettriche. Il cliente sarà contattato telefonicamente del corriere per essere informato sul giorno di consegna. Non è possibile richiedere una fascia oraria specifica uguale o inferiore alle 4 ore. In caso sia necessaria, va richiesta prima dell'affidamento al corriere e sarà abilitata solo a fronte del pagamento del relativo sovrapprezzo. 
Servizio SOLO a livello strada all'esterno dell'edificio (al citofono).
Le consegne sulle isole o località di provincia dette "disagiate"  (soggette a sovrapprezzo, vedi sopra) poiché particolarmente distanti dalle filiali richiedono generalmente un paio di giorni di transito in più rispetto ai tempi sotto indicati.

Corriere Specializzato ENERGO - CONSEGNA AL PIANO GRANDI ELETTRODOMESTICI E PRODOTTI VOLUMINOSI - SU APPUNTAMENTO (per appuntamento si intende giorno e fascia oraria proposta dal corriere)
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 7/10 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 12/16 giorni lavorativi.

La consegna al piano di grandi elettrodomestici, condizionatori e tutta la merce ingombrante e/o pesante oltre i 40 kg, viene affidata al corriere specializzato Energo.
Per queste tipologie di prodotti la consegna si intende sempre al piano e su appuntamento (sarà il corriere a proporre giorno e fascia oraria tramite telefonata). Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.
I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi in base alla disponibilità di appuntamento della filiale Energo della tua zona.
Il corriere specializzato Energo è inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possiede automezzi abilitati al trasporto dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), questo significa che selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "ritiro usato", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito da Energo a norma di legge. L'elettrodomestico da smaltire dovrà preventivamente essere scollegato e predisposto al ritiro.

Corriere Specializzato ENERGO - CONSEGNA AL PIANO GRANDI ELETTRODOMESTICI - SU APPUNTAMENTO (per appuntamento si intende giorno e fascia oraria proposta dal corriere) - CON INSTALLAZIONE SEMPLICE oppure INCASSO ELETTRODOMESTICO

Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 7/10 giorni lavorativi;
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 12/16 giorni lavorativi.

La consegna viene effettuata sempre al piano e su appuntamento  (sarà il corriere a proporre giorno e fascia oraria tramite telefonata). Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.

I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi in base alla disponibilità di appuntamento della filiale Energo della tua zona.
- Scegliendo l'opzione CON INSTALLAZIONE SEMPLICE, i tecnici specializzati Energo si occuperanno anche del collegamento elettrico o idrico.
- In caso di acquisto di un elettrodomestico ad incasso, è necessario scegliere l'opzione CON INSTALLAZIONE ELETTRODOMESTICO INCASSO, in questo caso i tecnici specializzati Energo si occuperanno anche dell'incasso dell'elettrodomestico al mobile della cucina. 
Entrambe i servizi non includono alcun tipo di modifica agli impianti esistenti, pertanto è necessario che le prese elettriche (a norma) o l'alimentazione idrica e lo scarico siano in prossimità del posizionamento dell'elettrodomestico.
Sono escluse inoltre le seguenti tipologie di prestazioni: taglio piano o modifiche ai mobili, collegamento alla rete gas, inversione porta sui frigoriferi, installazione di lavelli, climatizzatori o altri impianti a muratura.
Il corriere specializzato Energo è inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possiede automezzi abilitati al trasporto dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), questo significa che selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "RITIRO USATO", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito da Energo a norma di legge. L'elettrodomestico da smaltire dovrà preventivamente essere scollegato e predisposto al ritiro.

RITIRO CLIENTE PRESSO NOSTRO MAGAZZINO.
Tempi di predisposizione al ritiro
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 1/3 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 6/8 giorni lavorativi.

Per i Clienti che vivono nella provincia di Trento o nelle province limitrofe, è possibile acquistare online e ritirare presso il nostro magazzino annullando così le spese di consegna.
Il nostro magazzino centrale abilitato per il ritiro degli ordini ecommerce si trova a Trento in via Innsbruck, 22/26.
In alcuni periodi è possibile che siano abilitati al ritiro anche alcuni punti vendita, in questo caso apparirà il punto vendita su cui è possibile effettuare il ritiro durante il processo di acquisto, sulla pagina di scelta del metodo di spedizione.
Dopo aver ricevuto il pagamento relativo all'ordine, appena l'ordine sarà pronto per il ritiro, ti invieremo una mail di autorizzazione. E' indispensabile attendere la ricezione dell'email di autorizzazione prima di presentarsi per il ritiro ed è necessario stampare e portare con sé la fattura che si trova in allegato all'email "Pronto per il ritiro".

ORARIO RITIRI PRESSO MAGAZZINO CENTRALE: dal lunedì al sabato 9:00-11:30 e 15:00-18:30. - Chiuso: domenica e festivi.

ORARIO RITIRI PRESSO PUNTO VENDITA ROVERETO: dal lunedì al sabato  9:00-18:30 festivi esclusi

ORARIO RITIRI PRESSO PUNTO VENDITA CLES: lunedì 15:00-18:30, dal martedì al sabato 9:00-11:30 / 15:00-18:30 festivi esclusi.


Riepilogo spese di spedizione PUNTI DI RITIRO (Bartolini)
Selezionabile per articoli di peso inferiore a 20 kg e volume inferiore a 1mq.

- da 0 a 2.99 kg: € 4,99
- da 3,00 a 6,99 kg: € 7,99
- da 7,00 a 9,99 kg: € 9,99
- da 10,00 a 14,99 kg: € 12,99
- da 15,00 a 20,00 kg: € 15,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione standard fronte strada (Bartolini)

- da 0 a 3,00 kg: € 7,99
- da 3,01 a 5,00 kg: € 9,99
- da 5,01 a 7,00 kg: € 12,00
- da 7,01 a 10,00 kg: € 15,00
- da 109,01 a 15,00 kg: € 20,00
- da 15,01 a 20,00 kg: € 25,00
- da 20,01 a 30,00 kg: € 30,00
- da 30,01 a 50,00 kg: € 37,00
- da 50,01 a 95,00 kg: € 49,00
- da 95,01 a 98,00 kg: € 79,00
- da 98,01 a 130,00 kg: € 139,00
- da 1308,01 a 1000,00 kg: € 249,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.
In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.

Riepilogo spese di spedizione standard fronte strada Arco spedizioni (grandi elettrodomestici e prodotti voluminosi)

- da 20,01 a 35,00 kg: € 29,00
- da 35,01 a 70,00 kg: € 49,00
- da 70,01 a 100,00 kg: € 99,00
- da 100,01 a 130,00 kg: € 139,00
- da 130,01 a 1000,00 kg: € 249,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.
In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.

Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 99,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 149,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 259,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e ritiro usato (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 99,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 149,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 259,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione semplice (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 119,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 169,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 279,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione semplice e ritiro usato (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 119,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 169,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 279,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione incasso (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 149,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 199,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 309,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione incasso e ritiro usato (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: € 149,00

- da 90,01 a 130,00 kg: € 199,00

- da 130,01 a 1000 kg: € 309,00

I costi per le spedizioni in ZTL, su isole minori, località disagiate e Venezia sono soggette a maggiorazioni che verranno prontamente comunicate.

In caso di ordine di più pezzi di grandi elettrodomestici oppure contenenti un grande elettrodomestico e altri articoli sono soggetti a maggiorazioni sulle spese di spedizione che verranno prontamente comunicate.