Modalità di Consegna

ATTENZIONE: MISURE PER CONTENIMENTO E CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS "COVID-19".

Corriere Espresso BRT:
Prima di effettuare il tuo ordine, leggi le variazioni sulle modalità di consegna e verifica eventuali zone critiche sulla Home Page BRT.  In caso di criticità su alcune filiali, le consegne potrebbero subire dei ritardi. 

ATTENZIONE: Aggiornamento BRT del 18/11 - sospesa operatività BRT sulla filiale di Catanzaro. Al momento non è possibile effettuare spedizioni sui seguenti CAP: 87030, 87031, 87032, 87035, 87050, 88020, 88021, 88022, 88024, 88025, 88040, 88041, 88042, 88044, 88045, 88046, 88047, 88049, 88050, 88051, 88054, 88055, 88056, 88060, 88062, 88064, 88065, 88067, 88068, 88069, 88070, 88100, 88835, 88837, 88838, 88841, 88842, 88900

In caso di ordini destinati a zone in cui è temporaneamente sospesa la possibilità di effettuare nuove spedizioni, l'ordine sarà preso in gestione e tenuto in sospeso finché non sarà sbloccata la possibilità di effettuare nuove spedizioni con tali destinazioni.

La spedizione del vostro pacco

Per articoli con disponibilità immediata, le spedizioni degli ordini avvengono generalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento. 
I tempi di consegna indicativi, con consegna di tipo "standard fronte strada", sono riportati sulla pagina descrittiva di ogni prodotto. 

Gli ordini effettuati nei giorni festivi verranno gestiti nella giornata lavorativa successiva; gli ordini effettuati il venerdì, saranno gestiti il lunedì.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciate e assicurate*.
Forniremo al corriere il vostro numero di cellulare per abilitare la tracciatura del pacco via SMS (con BRT) o per permettere al corriere di conttattarvi in caso di consegna su appuntamento.
Per le consegne standard, nel caso il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, ne verrà effettuato automaticamente un secondo nella giornata lavorativa successiva, dopodiché il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale BRT di zona, in attesa dello sblocco da parte di Elettrocasa.it.
Per nessun motivo il Cliente potrà trasformare la consegna in un Fermo Deposito, solo Elettrocasa.it potrà eccezionalmente autorizzare il ritiro da parte del Cliente, previo contatto telefonico o via mail.

*IMPORTANTE: Tutti i pacchi partono dal nostro magazzino sigillati con nastro adesivo personalizzato riportante il nostro logo Elettrocasa S.r.l.
All'arrivo del corriere, verifica che il nastro non sia stato manomesso e che il pacco non abbia subito dei danneggiamenti (anche minimi). Tali anomalie vanno obbligatoriamente specificate sui documenti di consegna e il pacco va accettato apponendo specifica "Riserva di verifica" (con la motivazione) davanti all'autista. In mancanza di tali annotazioni, non saranno accettate contestazioni qualora il contenuto risultasse danneggiato o mancante. Inoltre, in questi casi, ricorda di fotografare il pacco in ogni angolazione prima di aprirlo e di segnalarci il prima possibile e comunque non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
IN CASO DI CONSEGNA CON BRT DI GRANDI ELETTRODOMESTICI O PACCHI VOLUMINOSI, ANCHE SE APPARENTEMENTE INTEGRI, SI RICHIEDE DI FOTOGRAFARE SEMPRE IL PACCO/PRODOTTO IN OGNI ANGOLAZIONE PRIMA DELL'APERTURA.
 

Eventuali danni da trasporto dovranno essere tempestivamente comunicati scrivendo a info@elettrocasa.it entro 8 giorni dal ricevimento del pacco allegando le fotografie richieste.

Il costo standard delle spese di spedizione appare automaticamente inserendo gli articoli nel carrello ed è subordinato al peso lordo complessivo degli articoli acquistati ed alla modalità di trasporto selezionata dal cliente durante il processo di acquisto.

Modalità e tempi di consegna

Il conteggio dei giorni di consegna è calcolato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui è effettuato l'ordine.
Per giorni lavorativi si intende al lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Le consegne sulle isole o località di provincia dette "disagiate" poiché particolarmente distanti dalle filiali BRT richiedono generalmente un giorno di transito in più rispetto ai tempi sotto indicati.

Fare riferimento al magazzino di locazione indicato sulla pagina del prodotto per una corretta interpretazione dei tempi di consegna. In caso di ordini con più prodotti e con locazione su entrambi i magazzini, l'intero ordine avrà tempi di spedizione come da magazzino 2.

ATTENZIONE - SPEDIZIONI PER LA LIGURIA:
Per le spedizioni sia con corriere BRT sia con corriere specializzato Energo, si comunica che a causa dei numerosi cantieri e chiusure presenti sulla rete stradale ligure, il traffico in regione è enormemente rallentato ed in continuo peggioramento, pertanto non è possibile rispettare le normali tempistiche sotto riportate. I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi anche consistenti

BRT - CONSEGNA STANDARD FRONTE STRADA
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 2/3 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 6/10 giorni lavorativi.

Consegna effettuata dal lunedì al venerdì esclusivamente fronte strada.

Non è consentito richiedere alcun preavviso telefonico da parte del corriere, né richiedere una fascia oraria di consegna. Per queste richieste, occorre invece selezionare la consegna "su appuntamento".
Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione, la data di prevista consegna e una fascia oraria indicativa.

BRT - CONSEGNA SU APPUNTAMENTO FRONTE STRADA
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 4/8 giorni lavorativi;
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 8/14 giorni lavorativi.

E' possibile prenotare una consegna su appuntamento il cui costo maggiore dipende da una organizzazione differente che il Corriere è tenuto a mettere in atto.
Il Cliente viene contattato dal corriere BRT per concordare una data di consegna e una fascia oraria preferita (mattina o pomeriggio), non è possibile richiedere la consegna a un orario preciso e non è prevista la chiamata telefonica da parte dell'autista al momento della consegna.
La consegna è sempre fronte strada.

BRT - CONSEGNA AL PIANO SENZA APPUNTAMENTO
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 2/3 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 6/10 giorni lavorativi.

E' possibile scegliere che la consegna venga effettuata al piano, senza richiesta di appuntamento, con corriere BRT.
Trattandosi di una consegna senza appuntamento, non è consentito richiedere alcun preavviso telefonico da parte del corriere, né specificare una fascia oraria di consegna. Per queste richieste, occorre appunto selezionare la consegna "su appuntamento".
Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione, la data di prevista consegna e una fascia oraria indicativa.
Il montaggio NON è compreso, viene effettuata la sola consegna del collo.
Si fa presente che in presenza di spedizioni voluminose e di peso oltre i 25 kg è fondamentale la presenza di ascensore* che abbia dimensioni sufficienti per permettere il carico del collo. In caso contrario, la spedizione verrà effettuata "fronte strada" e verrà rimborsata la differenza prezzo corrisposta.
*in caso di assenza di ascensore, vedi: Consegna grandi elettrodomestici e prodotti voluminosi.

Corriere Specializzato ENERGO - CONSEGNA GRANDI ELETTRODOMESTICI E PRODOTTI VOLUMINOSI - AL PIANO SU APPUNTAMENTO
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 7/10 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 12/16 giorni lavorativi.

La consegna di grandi elettrodomestici, condizionatori e tutta la merce ingombrante e/o pesante oltre i 40 kg, viene affidata al corriere specializzato Energo.
Per queste tipologie di prodotti la consegna si intende sempre al piano e su appuntamento. Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.
I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi in base alla disponibilità di appuntamento della filiale Energo della tua zona.
Il corriere specializzato Energo è inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possiede automezzi abilitati al trasporto dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), questo significa che selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "ritiro usato", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito da Energo a norma di legge.

Corriere Specializzato ENERGO - CONSEGNA GRANDI ELETTRODOMESTICI - AL PIANO SU APPUNTAMENTO - CON INSTALLAZIONE SEMPLICE oppure INCASSO ELETTRODOMESTICO
Tempi di consegna
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 7/10 giorni lavorativi;
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 12/16 giorni lavorativi.

La consegna viene effettuata sempre al piano e su appuntamento. Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.
I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi in base alla disponibilità di appuntamento della filiale Energo della tua zona.
- Scegliendo l'opzione CON INSTALLAZIONE SEMPLICE, i tecnici specializzati Energo si occuperanno anche del collegamento elettrico o idrico.
- In caso di acquisto di un elettrodomestico ad incasso, è necessario scegliere l'opzione CON INSTALLAZIONE ELETTRODOMESTICO INCASSO, in questo caso i tecnici specializzati Energo si occuperanno anche dell'incasso dell'elettrodomestico al mobile della cucina. 
Entrambe i servizi non includono alcun tipo di modifica agli impianti esistenti, pertanto è necessario che le prese elettriche (a norma) o l'alimentazione idrica e lo scarico siano in prossimità del posizionamento dell'elettrodomestico.
Sono escluse inoltre le seguenti tipologie di prestazioni: taglio piano o modifiche ai mobili, collegamento alla rete gas, inversione porta sui frigoriferi, installazione di lavelli, climatizzatori o altri impianti a muratura.
Il corriere specializzato Energo è inoltre iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e possiede automezzi abilitati al trasporto dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), questo significa che selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "ritiro usato", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito da Energo a norma di legge.

RITIRO CLIENTE PRESSO NOSTRO MAGAZZINO.
Tempi di predisposizione al ritiro
- prodotto con locazione MAGAZZINO 1: 1/2 giorni lavorativi; 
- prodotto con locazione MAGAZZINO 2: 6/8 giorni lavorativi.

Per i Clienti che vivono nella provincia di Trento o nelle province limitrofe, è possibile acquistare online e ritirare presso il nostro magazzino annullando così le spese di consegna.
Il nostro magazzino centrale abilitato per il ritiro degli ordini ecommerce si trova a Trento in via Innsbruck, 22/26.
In alcuni periodi è possibile che siano abilitati al ritiro anche alcuni punti vendita, in questo caso apparirà il punto vendita su cui è possibile effettuare il ritiro durante il processo di acquisto, sulla pagina di scelta del metodo di spedizione.
Dopo aver ricevuto il pagamento relativo all'ordine, appena l'ordine sarà pronto per il ritiro, ti invieremo una mail di autorizzazione. E' indispensabile attendere la ricezione dell'email di autorizzazione prima di presentarsi per il ritiro ed è necessario stampare e portare con sé la fattura che si trova in allegato all'email "Pronto per il ritiro".

ORARIO RITIRI PRESSO MAGAZZINO CENTRALE: dal lunedì al venerdì 9:00-11:30 e 15:00-18:30. - Chiuso: sabato, domenica e festivi.
ORARIO RITIRI PRESSO PUNTI VENDITA (se abilitati): dal lunedì al venerdì 15:00-18:30 festivi esclusi.

Riepilogo spese di spedizione standard fronte strada (Bartolini)

- da 0 a 3,00 kg: €7,99
- da 3,01 a 5,00 kg: € 9,99
- da 5,01 a 7,00 kg: €12,00
- da 7,01 a 10,00 kg: €15,00
- da 109,01 a 15,00 kg: €20,00
- da 15,01 a 20,00 kg: €25,00
- da 20,01 a 30,00 kg: €30,00
- da 30,01 a 50,00 kg: €37,00
- da 50,01 a 95,00 kg: €49,00
- da 95,01 a 98,00 kg: €79,00
- da 98,01 a 130,00 kg: €139,00
- da 1308,01 a 1000,00 kg: €249,00


Riepilogo spese di spedizione fronte strada su appuntamento (Bartolini)

- da 0 a 5,0 kg: € 12,00
- da 5,1 a 7,0 kg: €16,00
- da 7,01 a 10,0 kg: €120,00
- da 10,01 a 15,00 kg: €25,00
- da 15,01 a 20,00 kg: €30,00
- da 20,01 a 30,00 kg: €35,00
- da 30,01 a 50,00 kg: €44,00
- da 50,01 a 90,00 kg: €56,00


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano senza appuntamento (Bartolini)

- da 0 a 5,0 kg: € 12,00
- da 5,1 a 7,0 kg: €16,00
- da 7,01 a 10,0 kg: €20,00
- da 10,01 a 15,00 kg: €26,00
- da 15,01 a 20,00 kg: €32,00
- da 20,01 a 30,00 kg: €39,00


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento (Energo)

- da 25,00 a 98,00 kg: €89,00
- da 98,01 a 130,00 kg: €139,00
- da 130,01 a 1000 kg: €249,00


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e ritiro usato (Energo)

- da 25,00 a 90 kg: €89,00
- da 90,01 a 130,00 kg: €139,00
- da 130,01 a 1000 kg: €249,00


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione semplice (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: €109,00
- da 90,01 a 130,00 kg: €159,00
- da 130,01 a 1000 kg: €269,00


Riepilogo spese di spedizione con consegna al piano su appuntamento e installazione incasso (Energo)

- da 25,00 a 90,00 kg: €139,00
- da 90,01 a 130,00 kg: €189,00
- da 130,01 a 1000 kg: €299,00