Modalità di Consegna

ATTENZIONE: MISURE PER CONTENIMENTO E CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS "COVID-19".


Variazioni sulle modalità di consegna.

Corriere Espresso BRT: Prima di effettuare il tuo ordine, verifica che sia possibile effettuare la consegna sul tuo comune. Per visualizzare l'elenco aggiornato, visita la Home Page BRT. Causa la situazione critica, le consegne potrebbero inoltre subire dei ritardi. I tempi di consegna stimati sono riportati in basso nella descrizione delle modalità di consegna "BRT". 
Si raccomanda di inserire indirizzi di consegna solo presso abitazioni o attività lavorative/produttive ammesse in base ai decreti governativi in vigore. Verifica inoltre che non vi siano ordinanze Regionali o Comunali che vietano l'accesso alla tua via o al tuo quartiere. Se così fosse, non sarà possibile effettuare la consegna.


Corriere specializzato ENERGO: E' temporaneamente sospeso il servizio di "Consegna con installazione semplice" e la consegna al piano sarà possibile solamente con modalità "SULLA SOGLIA DI CASA".
Per i dettagli, si rimanda al paragrafo descrittivo di questa modalità di pagamento, posto più in basso.



La spedizione del vostro pacco

Per articoli con disponibilità immediata, le spedizioni degli ordini avvengono generalmente entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento.
Gli articoli si intendono con disponibilità immediata salvo diversamente indicato sulla pagina descrittiva del prodotto. 

Gli ordini effettuati nei giorni festivi verranno gestiti nella giornata lavorativa successiva; gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio, saranno gestiti il lunedì.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciate e assicurate*.
Forniremo al corriere il vostro numero di cellulare per abilitare la tracciatura del pacco via SMS (con BRT) o per permettere al corriere di conttattarvi in caso di consegna su appuntamento.
Per le consegne standard, nel caso il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, ne verrà effettuato automaticamente un secondo nella giornata lavorativa successiva, dopodiché il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale BRT di zona, in attesa dello sblocco da parte di Elettrocasa.it.
Per nessun motivo il Cliente potrà trasformare la consegna in un Fermo Deposito, solo Elettrocasa.it potrà autorizzare il ritiro da parte del Cliente, previo contatto telefonico o via mail.

*IMPORTANTE: Tutti i pacchi partono dal nostro magazzino sigillati con nastro adesivo personalizzato riportante il nostro logo Elettrocasa S.r.l.
All'arrivo del corriere, verifica che il nastro non sia stato manomesso e che il pacco non abbia subito dei danneggiamenti (anche minimi). Tali anomalie vanno obbligatoriamente specificate sui documenti di consegna e il pacco va accettato apponendo specifica "Riserva di verifica" davanti all'autista. In mancanza di tali annotazioni, non saranno accettate contestazioni qualora il contenuto risultasse danneggiato o mancante. Inoltre, in questi casi, ricorda di fotografare il pacco in ogni angolazione prima di aprirlo.

Il costo delle spese di spedizione appare automaticamente inserendo gli articoli nel carrello ed è subordinato al peso complessivo degli articoli acquistati ed alla modalità di trasporto selezionata dal cliente durante il processo di acquisto.

Modalità di consegna

CONSEGNA STANDARD FRONTE STRADA (1/2 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: causa emergenza sanitaria in corso, i tempi di consegna sono di 72/96 ore lavorative dall'affidamento al corriere.
Consegna effettuata dal lunedì al venerdì esclusivamente fronte strada.
Non è consentito richiedere alcun preavviso telefonico da parte del corriere, né richiedere una fascia oraria di consegna. Per queste richieste, occorre invece selezionare la consegna "su appuntamento".
Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione, la data di prevista consegna e una fascia oraria indicativa.
I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi, dal momento di affidamento al corriere.

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO FRONTE STRADA (2/4 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: causa emergenza sanitaria in corso, i tempi di consegna sono di 4/8 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere.
E' possibile prenotare una consegna su appuntamento il cui costo maggiore dipende da una organizzazione differente che il Corriere è tenuto a mettere in atto.
Il Cliente viene contattato dal corriere BRT per concordare una data di consegna e una fascia oraria preferita: mattina o pomeriggio.
La consegna è sempre fronte strada.
I tempi di consegna saranno compresi tra i 2 e i 4 giorni lavorativi, dal momento di affidamento al corriere.

CONSEGNA AL PIANO SENZA APPUNTAMENTO (1/2 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: causa emergenza sanitaria in corso, i tempi di consegna sono di 72/96 ore lavorative dall'affidamento al corriere.
E' possibile scegliere che la consegna venga effettuata al piano, senza richiesta di appuntamento, con corriere BRT.
Trattandosi di una consegna senza appuntamento, non è consentito richiedere alcun preavviso telefonico da parte del corriere, né specificare una fascia oraria di consegna. Per queste richieste, occorre appunto selezionare la consegna "su appuntamento".
Il cliente riceve un SMS direttamente dal corriere BRT riportante i riferimenti della spedizione, la data di prevista consegna e una fascia oraria indicativa.
Il montaggio NON è compreso, viene effettuata la sola consegna del collo.
I tempi di consegna saranno compresi tra 1 e 2 giorni lavorativi, dal momento di affidamento al corriere.
Si fa presente che in presenza di spedizioni voluminose e di peso oltre i 25 kg è fondamentale la presenza di ascensore* che abbia dimensioni sufficienti per permettere il carico del collo. In caso contrario, la spedizione verrà effettuata "fronte strada" e verrà rimborsata la differenza prezzo corrisposta.
*in caso di assenza di ascensore, vedi: Consegna grandi elettrodomestici e prodotti voluminosi.

CONSEGNA AL PIANO SU APPUNTAMENTO (2/4 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: causa emergenza sanitaria in corso, i tempi di consegna sono di 4/8 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere.
E' possibile scegliere che la consegna venga effettuata al piano e su appuntamento, con corriere BRT.
Il montaggio NON è compreso, viene effettuata la sola consegna del collo.
Il Cliente viene contattato dal Corriere BRT per concordare una data di consegna e una fascia oraria preferita: mattina o pomeriggio.
I tempi di consegna saranno compresi tra i 2 e i 4 giorni lavorativi, dal momento di affidamento al corriere.
Si fa presente che in presenza di spedizioni voluminose e di peso oltre i 25 kg è fondamentale la presenza di ascensore* che abbia dimensioni sufficienti per permettere il carico del collo. In caso contrario, la spedizione verrà effettuata "fronte strada" e verrà rimborsata la differenza prezzo corrisposta.
*in caso di assenza di ascensore, vedi: Consegna grandi elettrodomestici e prodotti voluminosi.

CONSEGNA GRANDI ELETTRODOMESTICI E PRODOTTI VOLUMINOSI - AL PIANO SU APPUNTAMENTO (5/7 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO, AL FINE DEL CONTENIMENTO E CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS "COVID-19", SARA' POSSIBILE EFFETTUARE LA SOLA CONSEGNA "SULLA SOGLIA DI CASA".
La “Consegna SULLA SOGLIA DI CASA” prevede il posizionamento della spedizione davanti alla soglia di ingresso della porta dell'indirizzo di consegna, al piano previsto. Gli addetti si manterranno sempre ad almeno 2 metri di distanza dal cliente. Questo significa che non sarà possibile per nessun motivo effettuare la consegna all'interno dell'abitazione del cliente, ma che il prodotto verrà lasciato sulla porta di casa. Gli addetti alla consegna non potranno per nessun motivo accedere all'abitazione del cliente.
La firma sulla bolla di consegna sarà posta dal cliente solo se possibile e senza rischi. Se questo non fosse possibile, la scheda di consegna sarà firmata dall’autista per conto del cliente, con un’annotazione specifica.

La consegna di grandi elettrodomestici, condizionatori e tutta la merce ingombrante e/o pesante oltre i 40 kg, viene affidata al corriere specializzato Energo.
Per queste tipologie di prodotti la consegna si intende sempre al piano e su appuntamento. Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.
I tempi sono di 5/7 giorni lavorativi, questo per permettere al Corriere di organizzarsi al meglio.
Selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "ritiro usato", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito a norma di legge (l'elettrodomestico dovrà essere pronto per il ritiro).

CONSEGNA GRANDI ELETTRODOMESTICI - AL PIANO SU APPUNTAMENTO - CON INSTALLAZIONE SEMPLICE (7/10 giorni lavorativi dall'affidamento al corriere)
ATTENZIONE: SERVIZIO TEMPORANEAMENTE SOSPESO A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO, AL FINE DEL CONTENIMENTO E CONTRASTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS "COVID-19".
La consegna viene effettuata sempre al piano e su appuntamento. Prima di selezionare questo tipo di consegna, verifica che vi siano le condizioni perché la consegna possa essere effettuata, valutando la compatibilità fra le dimensioni dell'elettrodomestico con quelle dell'ascensore o con la larghezza delle scale e delle zone di passaggio.
I tempi di consegna saranno compresi tra i 7 e i 10 giorni lavorativi, dal momento di affidamento al corriere.
Scegliendo questa opzione di consegna, i tecnici specializzati Energo si occuperanno anche del collegamento elettrico o idrico. Il servizio non include alcun tipo di modifica agli impianti esistenti, pertanto è necessario che le prese elettriche (a norma) o l'alimentazione idrica e lo scarico siano in prossimità del posizionamento dell'elettrodomestico.
Per gli elettrodomestici a incasso, i tecnici si occuperanno anche dell'incasso dell'elettrodomestico al mobile.
Il servizio di "installazione semplice" non include le seguenti tipologie di prestazioni: taglio piano o modifiche ai mobili, scollegamento o collegamento a GAS, inversione porta sui frigoriferi, installazione di lavelli, climatizzatori o altri impianti a muratura.
Selezionando l'opzione di consegna che mostra nella descrizione "ritiro usato", verrà inoltre ritirato gratuitamente il tuo elettrodomestico usato e smaltito a norma di legge.

RITIRO IN MAGAZZINO (1/2 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine).
Per i Clienti della zona è possibile acquistare online e ritirare in magazzino annullando così le spese di consegna.
Il nostro unico magazzino abilitato per il ritiro degli ordini ecommerce si trova a Trento in via Innsbruck, 22/26.
Dopo aver ricevuto il pagamento relativo all'ordine, invieremo una mail di autorizzazione al ritiro. E' indispensabile stampare e portare con sé la fattura, che si può scaricare dal proprio "storico ordini".
ORARIO MAGAZZINO: dal lunedì al venerdì 9:00-11:00 e 15:00-17:30. - Chiuso: sabato, domenica e festivi.


Le tempistiche di consegna vengono calcolate a partire dal momento di affidamento del pacco al corriere.

Riepilogo spese di spedizione.
I costi sotto elencati sono calcolati in base al peso del prodotto e sono indicativi, possono cioè non corrispondere con quelli che troverete di volta in volta collegati al singolo prodotto.

- da 0 a 2,9 kg: €7,99
- da 2,901 a 4,9 kg: € 9,99
- da 4,901 a 7 kg: €12,00
- da 7,01 a 9 kg: €15,00
- da 9,01 a 15 kg: €20,00
- da 15,01 a 20 kg: €25,00
- da 20,01 a 30 kg: €30,00
- da 30,01 a 50 kg: €35,00
- da 50,01 a 95 kg: €45,00

Il costo di spedizione può variare anche in base alla tipologia del prodotto e al metodo di imballaggio, questo vale soprattutto per i prodotti con imballi particolari o per prodotti acquistati in grandi quantità.