Termini e condizioni d'uso

Tutti gli acquisti effettuati sul sito Elettrocasa.it saranno regolamentati dalle presenti Condizioni di Vendita.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 per la vendita a distanza e dal D.lgs. Aprile 2003 n.70 per il commercio elettronico.

Effettuando un ordine dal sito Elettrocasa.it il Cliente dichiara di accettare integralmente le Condizioni di Vendita, così come le condizioni di pagamento e di consegna della merce.

Il contratto stipulato tra Elettrocasa.it e il Cliente è da intendersi concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di Elettrocasa.it che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l'ordine.

L'accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente.


Modalità di acquisto

Elettrocasa.it vende e consegna i prodotti presenti nel sito in tutto il territorio nazionale, isole maggiori comprese; per isole minori e laguna veneta chiedere preventivo via mail a ecommerce@elettrocasa.it
I prezzi esposti si intendono comprensivi di Iva al 22% e degli Eco Contributi Raee; le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e possono differire per colore, dimensioni, accessori.
In caso di mancata accettazione dell'ordine Elettrocasa.it si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
Sulla pagina descrittiva di ogni prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell'articolo alla spedizione. Gli articoli si intendono con disponibilità immediata se non diversamente indicato.
I prodotti presenti nel sito possono essere temporaneamente non disponibili; il Cliente sarà tempestivamente avvisato nel caso il prodotto fosse esaurito presso il fornitore e quindi non fosse più reperibile. Elettrocasa.it si avvale della facoltà di annullare l'ordine riaccreditando gli importi dovuti.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente può scegliere la modalità di consegna e il tipo di pagamento.
Il contratto stipulato tra Elettrocasa.it e il Cliente è da intendersi concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di Elettrocasa.it che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente.


Info fatturazione
Nel momento in cui gli ordini sono pronti per la spedizione, emettiamo regolare fattura di vendita intestata al cliente, con i dati da lui inseriti come "indirizzo di fatturazione". E' perciò indispensabile che vi sia corrispondenza fra il codice fiscale inserito e l'intestatario di tale indirizzo.
La fattura, in un ottica ecologica, non verrà stampata e inserita nel pacco assieme al bene spedito, evitando così inutili sprechi di carta. Il documento verrà caricato in formato .pdf nello "storico ordini". Per scaricare la fattura il Cliente dovrà quindi effettuare il login sul sito ed accedere alla sua area personale dove, nello "storico ordini" troverà il documento fiscale valido per tutti i due anni di durata della garanzia legale (1 anno se si acquista con partita IVA).
I clienti che effettuano ordini senza la registrazione di un account utente, non potranno effettuare il download della fattura, ma dovranno richiedercela via email scrivendo a ecommerce@elettrocasa.it specificando riferimento e intestatario dell'ordine.


Info Garanzia
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita sul sito Elettrocasa.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Elettrocasa.it è responsabile nei confronti del Consumatore (persona fisica che acquista per uso domestico e non per uso imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto purché il prodotto sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica e istruzioni d'uso allegate. Non sono quindi coperti da garanzia difetti derivanti da normale usura, utilizzo improprio o qualora il bene presenti delle rotture fisiche (anche se apparentemente non collegate al difetto riscontrato).
L'assistenza viene prestata dietro presentazione della fattura di acquisto, scaricabile dal proprio "storico ordini" per gli utenti registrati, oppure può essere richiesta via email scrivendo a ecommerce@elettrocasa.it
Elettrocasa.it non risponde per eventuali ritardi nei tempi di riparazione da parte di terzi e/o del produttore.
Nel caso in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter usufruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Il numero seriale (S/N o IMEI) del prodotto deve corrispondere a quello riportato sulla confezione.
All'arrivo della merce presso il nostro magazzino, provvederemo a gestirne l'invio presso il centro assistenza incaricato, dopodiché la riconsegna del prodotto riparato in garanzia è a carico di Elettrocasa S.r.l.
Nel caso il difetto non rientrasse nel campo di applicazione della garanzia, saranno addebitati al cliente i costi applicati dal centro assistenza per l'accettazione o il rifiuto del preventivo di riparazione, oltre all'eventuale nostra spesa di riconsegna del prodotto al cliente.

La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.