Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per uso amatoriale e non professionale o imprenditoriale, ovvero effettua l’acquisto SENZA indicare una partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una mail all'indirizzo info@elettrocasa.it
Nella mail andrà indicato il numero dell'ordine e il nome e cognome della persona a cui è intestato la fattura.

Elettrocasa.it invierà un Modulo di Reso, solo dopo aver compilato e rispedito via mail questo modulo il Cliente potrà procedere con la spedizione del bene accuratamente imballato nella sua confezione originale. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. 
La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro quattordici giorni dalla ricezione del bene (farà fede la data indicata dal Corriere), il bene sarà sotto responsabilità e a rischio del cliente fino alla consegna al magazzino di Elettrocasa srl.
Al ricevimento della merce provvederemo a verificare l’integrità del prodotto e della confezione e a rimborsare l’importo del bene, ad esclusione delle spese di spedizione. 

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal, in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).

Il diritto di recesso decade per prodotti audiovisivi, per software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti, nonché per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di procedere con tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Elettrocasa non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.