Estensioni di Garanzia su Elettrocasa.it

Estensione Garanzia

In cosa consiste Garanzia 3

Estensione e prosecuzione della garanzia del Produttore e/o Rivenditore per anni 3 (mesi 36) la sua attivazione può essere erogata con un minimo di spesa di Euro 150,00

  • Attivabile entro 12 mesi dall'acquisto del bene;
  • Si attiva allo scadere della garanzia del produttore o legale (24 mesi in caso di acquisto privato 12 mesi in caso di acquisto per professionisti con partita iva);
  • Ha una durata massima di 60 mesi dalla data di acquisto prodotto;
  • È utilizzabile per qualsiasi prodotto di telefonia, informatica, elettronica, bianco, bruno, ecc.
  • Copre il bene con polizza assicurativa.
Servizi e Durata

Garanzia 3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene.
L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene . La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1.000,00 / 2.000,00 / 5.000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta).
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi la Business Company S.p.A. provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione.

Massimali e loro utilizzo
  • Il massimale è vincolato al tipo di polizza acquistata;
  • Il massimale della polizza è la spesa massima sostenibile per ogni ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'Utente;
  • Nel caso di rimborso all'Utente si calcolerà la vetustà del prodotto con decurtazione di valore del 10% su ogni anno trascorso dalla data d'acquisto
Regole per il cliente

Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene